28 Apr - Marcello Giordani in libreria

Siamo lieti di invitarvi in libreria per incontrare il tenore Marcello Giordani che incontrerà il pubblico per firmare le copie del suo nuovo cd "Ti Voglio Tanto Bene"

Tenore Marcello Giordani
Direttore d’Orchestra Steven Mercurio
Pannon Philarmonic Orchestra

Dopo aver registrato l’album “Sicilia Bella”, raccolta che il tenore augustano ha voluto dedicare alla sua amata terra d’origine, non poteva mancare “Ti Voglio Tanto Bene”, una selezione di 20 brani di canzoni popolari e napoletane.
Così il tenore Marcello Giordani vuole festeggiare il suo venticinquesimo anno di carriera con un omaggio a illustri predecessori quali Caruso, Pertile, Gigli e Martinelli, grazie ai quali, alcune di queste melodie della tradizione popolare, sono state rese celebri e sono entrate a far parte del patrimonio della nostra tradizione musicale.

Ogni brano racchiude in sé una dedica a diversi artisti della generazione cui Giordani ha voluto ricordare con questo cd, conferendo un duplice carattere a quest’operazione culturale che intende preservare tanto la memoria del brano registrato quanto quella dell’interprete a cui Giordani si ispira e rende omaggio. Non potevano mancare, fra gli altri, riferimenti a Tito Schipa, Luciano Pavarotti, Mario del Monaco, Giuseppe di Stefano, Aureliano Pertile, Franco Corelli, Beniamino Gigli e al catanese Giuseppe Anselmi.

Il binomio Marcello Giordani tenore e Steven Mercurio direttore d’orchestra, sembra essere vincente anche in questa nuova sfida. Mercurio si rivela arrangiatore assai versatile e particolarmente sensibile alle caratteristiche vocali di Giordani, di cui esalta tessitura e fraseggio. Nel canto del tenore etnèo vi è la solarità, la schiettezza e il calore tipicamente mediterranei, oltre che al trasporto per la melodia, con la capacità di abbracciarla con la voce tutto cuore e sentimento, che regala numerose emozioni.
Una voce italiana di un artista che canta all’italiana, al cui fascino è difficile sottrarsi.

(Liberamente tratto da Introduzione al cd, di Luigi Boccia)


Chi acquisterà il cd avrà diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo di uno o due biglietti per il Concerto di Gala dei Finalisti del I° Concorso di canto “Marcello Giordani”, che si terrà Sabato 14 Maggio alle ore 19,00 al Teatro Massimo Vincenzo Bellini Di Catania.
I biglietti per il concerto sono in vendita presso la Libreria Mondadori.

Libreria Mondadori Augusta
Principe Umberto 82
Augusta, Italy

Nessun commento: